Premio I LUOGHI PER LO SPORT

Zevi e la cravatta a farfalla vs total black
Appello per la conversione ecologica dei territori

Premio I LUOGHI PER LO SPORT

Foto di Nigel Glastonbury su Unsplash – Anello olimpico Barcellona Torre progetto di S.Calatrava

In/Arch Piemonte con il patrocinio di In/Arch Nazionale, l’Associazione Etica e Sport e il Politecnico di Torino nell’ambito della cerimonia di consegna delle Borse di Studio per il programma DUAL CAREER, promuovono la seconda edizione del Premio “I LUOGHI PER LO SPORT”, sezione “Architettura” del Premio Etica e Sport.


Il Premio è rivolto a progetti e realizzazioni basati su etica, innovazione e ricerca e possono essere candidati:

  • Gli impianti sportivi (inteso come strutture dedicate alla pratica delle discipline sportive a livello agonistico e dilettantistico)
  • Gli spazi per lo sport (inteso come spazi e percorsi dedicati alla pratica di attività ludico-motorie anche all’aria aperta)
  • Esperienze di pianificazione ai vari livelli che abbiano dato centralità specifica ai temi dello sport
  • Tesi o progetti di ricerca che abbiano come oggetto l’innovazione per lo sport declinata secondo ambiti specifici (ad es. spazi e percorsi per lo sport, analisi e miglioramento della prestazione sportiva, materiali, misure, attrezzature, iniziative di formazione e ricerca).

 

Possono essere candidate architetture progettate o realizzate in Italia e all’estero.

Possono partecipare:

  • Progettisti, committenti pubblici e privati e imprese che abbiano concorso alla progettazione e/o alla realizzazione di impianti sportivi, spazi per lo sport e spazi pubblici dove praticare attività ludico-sportive (2010/2021)
  • Coloro che hanno redatto tesi o progetti di ricerca nell’ambito accademico (2017/2021)

 

Gli elaborati dovranno essere inviati via mail presso l’indirizzo di posta elettronica di In/Arch Piemonte: commissione@inarchpiemonte.it entro le ore 12.00 del giorno 14 novembre 2021.

La premiazione avverrà in occasione della cerimonia di consegna delle Borse di Studio per il programma DUAL CAREER che si terrà presso il Salone d’Onore del Castello del Valentino nella giornata di venerdì 28 gennaio 2022 ore 16.00.

 

Visualizza il bando
Per maggiori informazioni >> www.inarchpiemonte.it/premi-i-luoghi-dello-sport/