Biennale di Architettura 2021_Convenzioni soci

Europa, una comunità resiliente?
Adriano Olivetti e Bruno Zevi
L’urbanistica duale. Adriano Olivetti e Bruno Zevi

Biennale di Architettura 2021_Convenzioni soci

convenzione soci inarch biennale di architettura diciasettesima edizione del titolo How will we live together

“Il mondo sta lanciando nuove sfide all’architettura.”

La 17. Mostra Internazionale di Architettura dal titolo How will we live together? a cura di Hashim Sarkis e organizzata dalla Biennale di Venezia, è aperta al pubblico dal 22 maggio al 21 novembre 2021.


Anche quest’anno In/Arch e La Biennale convengono per tutti i Soci In/Arch diverse agevolazioni, tra cui:

  • Tariffa speciale sul biglietto d’ingresso alla Mostra
  • Visite guidate e approfondimenti personalizzati a tariffa scontata
  • Pass a prezzo ridotto per gruppi di almeno 30 persone con il progetto Sessione Speciale
  • Priorità di accesso ai Meetings on Architecture
  • Visite esclusive

Scopri di più


La Mostra si articolerà tra il Padiglione Centrale ai Giardini, l’Arsenale e Forte Marghera, includendo 112 Partecipanti provenienti da 46 Paesi, con una rappresentanza crescente da Africa, America Latina e Asia, 62 Partecipazioni Nazionali di cui 4 presenti per la prima volta alla Biennale Architettura (Repubblica dell’Azerbaigian, Grenada, Iraq e Uzbekistan), e  17 Eventi Collaterali ammessi dal Curatore e promossi da enti e istituzioni nazionali e internazionali senza fini di lucro.

Gli architetti invitati a partecipare sono stati incoraggiati a coinvolgere nella loro ricerca artisti, costruttori, artigiani, ma anche politici, giornalisti, sociologi e cittadini comuni per rispondere ai nuovi problemi che il mondo pone all’architettura: le nuove sfide poste dal cambiamento climatico; il ruolo dello spazio pubblico nelle recenti rivolte urbane; le nuove tecniche di ricostruzione; le forme mutevoli dell’edilizia collettiva in tutto il mondo; l’architettura dell’educazione e l’educazione dell’architetto; il rapporto tra curatela e architettura.

Infine ad animare la Mostra contribuiranno i Weekends on Architecture, una serie di incontri con architetti, studiosi e professionisti di tutto il mondo che cercheranno di rispondere alla domanda How will we live together?

Per maggiori informazioni visita il sito de La Biennale di Venezia → www.labiennale.org