Premiazione In/Arch Sardegna

Immaginare un futuro migliore per Roma
RemTech Expo

Premiazione In/Arch Sardegna

La Sardegna premia le sue migliori architetture

26 Settembre 2020 ore 09:30
Cagliari, Fondazione di Sardegna

 

I premi hanno l’obiettivo di promuovere il valore dell’opera costruita, quale esito della partecipazione di tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione. Nel corso della cerimonia saranno consegnati i Premi In/Architettura 2020 per la Sardegna ai progettisti, ai committenti e alle imprese delle opere selezionate, che saranno candidate ai Premi Nazionali In/Architettura 2020. 

Nel corso della cerimonia sarà conferito anche il Premio alla Carriera destinato ad un progettista che, per il suo contributo all’architettura contemporanea in Sardegna, rappresenta un’eccellenza all’interno del panorama architettonico nazionale e internazionale. In/Arch Sardegna ha deciso di dedicare questo premio ad Alberto Ponis in quanto “…con i progetti realizzati nei lunghi anni di attività professionale, in cui non ha mai smesso di indagare i rapporti tra costruzione e paesaggio, ci propone una riflessione, ancora oggi di grande attualità, tesa a rivendicare un ruolo centrale all’architettura, non solo come strumento di trasformazione, ma anche come strumento di conoscenza dei luoghi in cui si interviene”.

Le realizzazioni e i progetti di Alberto Ponis saranno presentati in una mostra e un catalogo, realizzati appositamente per l’iniziativa a cura di Paola Mura, dal titolo “Alberto Ponis l’architettura e i suoi strumenti”. La mostra, allestita negli spazi al piano terra della Fondazione di Sardegna, sarà inaugurata in occasione dell’evento e rimarrà aperta al pubblico fino al 25 ottobre.

Scarica il comunicato stampa

Leggi il programma e guarda il video completo della premiazione

Scopri i vincitori dei Premi In/Architettura Sardegna