
Willis Towers Watson è socio sostenitore di In/Arch

Seminario Borgo Biologico, Cairano – Premio In/Architettura 2020 Campania
Natural Genius: Il design industriale applicato alle superfici in legno

ARCHITETTURA, DESIGN E PAVIMENTAZIONI IN LEGNO
Un libro d’ispirazione che racconta l’incontro fatale tra genialità e i volti del legno
In collaborazione con Listone Giordano
Una sorprendente miscela che coniuga elementi della natura al tocco vitalizzante dell’immaginazione e genialità umana. Un elisir di creatività sperimentata secondo una singolarissima formula alchemica capace di trasformare il tutto in “altro” superfici di arredo che non esistevano fino ad ora. Così Natural Genius diventa progetto culturale, esercizio di stile, condotto ed orchestrato da architetti e designer nazionali ed internazionali. Sulle tracce di quel sottile filo rosso che unisce la genialità dei grandi maestri del passato a quella dei contemporanei.
E tutti si trovarono di fronte alla stessa indomabile sfida: interpretare la “materia” per eccellenza, il legno, attraverso lo spirito della contemporaneità. Una sfida anche per i professionisti più maturi. Progettare in due sole dimensioni, anziché tre – cioè rigidamente imprigionati nel piano anziché liberi di muoversi nello spazio – significa rinunciare a un vitale grado di espressione o aggiungere un elemento di profondità.
Il progetto trae origine e spunto dal volume pubblicato: Natural Genius curato da Stefano Casciani, edito dalla Fondazione Guglielmo Giordano progetto grafico Marco Tortoioli Ricci – Bcpt che sarà rilasciato a tutti gli iscritti partecipanti in versione pdf elettronico come materiale didattico a chiusura del webinar.
Relatore: Andrea Margaritelli
La partecipazione al modulo della durata di 2 ore dà diritto a 2 CFP per gli architetti.