Borse di studio per i Master IN/ARCH

Seminario di lavoro aperto a tutti i soci IN/ARCH
Erasmus+ Net_Learning

Borse di studio per i Master IN/ARCH

4 Borse di studio/collaborazione disponibili per i prossimi Master IN/ARCH del 2018.

 

  • Il Master Progettista di Architetture Sostenibili – XXI Edizione, con inizio il 14 maggio 2018, offre un percorso che privilegia  l’approccio del riuso e la trasformazione dell’esistente, in un’ottica finalizzata a ridurre l’impronta ecologica del sistema edificio affrontando le diverse tematiche utili ad una valutazione di sostenibilità integrata con quella economica.
    Il Master è organizzato in moduli didattici finalizzati all’insegnamento di competenze specifiche ma orientate verso l’elaborazione di un unico tema di progetto, in questo modo, sia le problematiche teoriche che le tecnologie analizzate, convergono verso un comune orizzonte di sperimentazione pratica.

    IN/ARCH mette a disposizione 2 Borse di studio/collaborazione del valore di € 2.500 a copertura del 50% della quota di iscrizione con scadenza 6 aprile 2018.

 

  • Il Master BIM – Gestione Integrata dei Processi di Progettazione e di Costruzione – III Edizione con inizio il 5 ottobre 2018, è un percorso completo per professionisti che vogliono gestire la complessità di un’opera di architettura o di ingegneria in efficienza e senza sprechi, e che vogliono costruire opportunità anche per approcciare i mercati internazionali.
    Il programma didattico è organizzato in 4 moduli frontali (Il concept, Il protocollo di coordinamento BIM, BIM activities, BIM layout), 3 laboratori e un masterpiece finale.

    IN/ARCH mette a disposizione 2 Borse di studio/collaborazione del valore di € 2.500 a copertura del 50% della quota di iscrizione con scadenza 2 luglio 2018.