La città del futuro

Il libro IN/ARCH 1998/2018. La presentazione in Triennale Milano
Infrastrutture per l’Italia delle cento città

La città del futuro

Lo speciale del magazine Riflesso, dedicato alla cultura dell’Architettura, e realizzato in collaborazione con In/arch, sul tema “La Città del Futuro” è in distribuzione nelle edicole delle principali città italiane.

Tale pubblicazione rappresenta un concentrato di cultura, ricerca, passione e amore per la conoscenza del mondo dell’architettura, in cui esperti del settore, tra cui architetti, sociologi, urbanisti, accademici, narrano la propria visione sullo sviluppo della città negli anni a venire, prendendo in considerazione anche casi studio di diverse realtà italiane.

L’obiettivo della rivista è quello di sviscerare il concetto odierno di città, da intendersi sempre più come integrazione tra spazi privati e luoghi di aggregazione per costituire un nuovo modo di vivere che comprende sia la dimensione lavorativa che quella domestica, mantenendo come fulcro il benessere della persona.

La curatela scientifica della pubblicazione è di Luca Zevi, Beatrice Fumarola, Massimo Locci, Francesco Orofino, Alessio Proietti, Carlo Timio e la distribuzione della monografia è curata dal Gruppo Mondadori.

Questa inedita pubblicazione precede la selezione finale del prestigioso Premio Compasso d’Oro, organizzato dall’Associazione per il Disegno Industriale, che si terrà in aprile a Milano, e alla quale anche la rivista Riflesso prenderà parte, grazie al riconoscimento Adi Index, ottenuto nel settore del Design della Comunicazione nel sociale.

Per info e acquisti scrivere a info@riflesso.info 

I soci IN/ARCH possono usufruire di uno sconto sull’acquisto della rivista

Roma, 4 febbraio 2020