
10. Narrazioni architettoniche

L’ingegnere-architetto Dino Tamburini e la città
Il Maggio dell’Architettura – annodiciotto
A partire da venerdì 16 maggio fino al 7 giugno, presso il Castello d’Alagno di Somma Vesuviana, si terrà il “Maggio dell’Architettura_annodiciotto” la rassegna, promossa dalla Fondazione SiebenArchi.
La finalità è ribadire il ruolo culturale dell’architettura sul piano umanistico, etico, sociale, ambientale ed economico, invitando alla discussione protagonisti dei diversi ambiti di discussione, caratterizzandosi per il carattere trasversale.
La composizione tra architettura e Jazz, Architettura e/o scenografia, Architettura e qualità degli ambienti di vita, Duello della parola: Architettura: sono tanti i temi attraverso cui si muoverà il “Maggio dell’Architettura”, con un programma intenso di dibattiti, lectio magistralis e premiazioni.




