EPPUR SI MUOVE: spazi aperti all’Architettura delle scuole
BIM Learning Intermedio

BIM Learning Avanzato

Inizio lezioni 7 giugno 2018 (da confermare a raggiungimento del numero minimo di iscrizioni)
Iscrizioni entro il 3 maggio
Durata 32 ore + 2 ore di test finale
Orario Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 14.00
Sede Roma, Viale Gorizia, 52
Crediti formativi da richiedere 20 CFP per architetti e 32 CFP per ingegneri
Costo € 600,00
Agevolazioni per gli associati IN/ARCH e OICE
Contatta inarch@inarch.it

Informazioni

Il corso BIM avanzato è strutturato per definire in modo concreto e completo la figura professionale del BIM MANAGER, ossia un professionista del settore delle costruzioni (architetto o ingegnere) esperto nella gestione del processo progettuale e di quello costruttivo.

Il corso focalizza l’expertise operativo sulla piattaforma Autodesk Revit, ma ingloba contenuti e metodi utili anche ad una più ampia e completa competenza della gestione BIM su altre piattaforme software. Durante il corso saranno infatti fornite nozioni ed accorgimenti per poter comprendere e gestire il management multipiattaforma.

Requisito necessario per l’accesso al corso è un’attestazione da Bim Coordinator. Eventuali attestazioni da Bim Specialist saranno valutate con colloquio d’accesso. Il Bim Manager è un ruolo che permette di adeguare qualità gestionali e forte attitudine al coinvolgimento nei processi critici, motivo per il quale è stato inserito un filtro valutativo iniziale.

È previsto il rilascio di un attestato di idoneità alla gestione di BIM technologies di livello AVANZATO e su richiesta la certificazione Autodesk Revit 2018.