Dettagli Segnaliamo
News News News News News News News logo_4plan_studio 12 ottobre - 15 ottobre 2011
Corso di Rhinoceros e Grasshopper




Struttura del corso
Il corso si rivolge a persone che già utilizzano Rhino, approfondisce le tecniche avanzate di modellazione e prepara il partecipante alla comprensione e la gestione di algoritmi generativi progettati con lo strumento Grasshopper.
In classe, le informazioni saranno fornite in maniera accelerata ma organica e contestuale agli argomenti elencati. Per massimizzare i risultati, le lezioni saranno accompagnate da esercitazioni svolte in aula ed un progetto individuale finale. Per ottenere risultati ottimali, ogni giorno saranno effettuate piccole esercitazioni pratiche da svolgere con un tutor ART McNeel, il quale assisterà gli studenti nell’ultima fase del corso, durante l’ideazione del progetto finale, che si avvarrà degli strumenti di modellazione avanzata di Rhino e nozioni base di Grasshopper.

Obiettivi del corso
In una prima parte del corso Rh+Gh, si impara a costruire, modificare e analizzare le curve che saranno utilizzate per una modellazione di superfici di classe A, trattate tra gli argomenti principali. Nella seconda parte, il fine è quello di apprendere le basi di modellazione generativa attraverso la plug-in Grasshopper.

Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che si vogliono affrontare i nuovi metodi di progettazione consapevoli e addestrati sui contemporanei strumenti di disegno ed analisi.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto dalla McNeel, casa produttrice del software.

MORE INFO:
web:
https://sites.google.com/site/mcarchitetture/modellazione
mail:
4planstudio@gmail.com


IN/ARCH - Istituto Nazionale di Architettura - Viale Gorizia, 52 Scala A Interno 8, 00198 - ROMA- tel 0039 06 68802254 fax 0039 06 6868530 - inarch@inarch.it