News
News News News News News News News News News News News News News News News News News News News

Architetture del Made in Italy
immagine-news-abu-dhabi-2013.jpg

Emirates Palace, Gallery One
West Corniche,  Abu Dhabi, U.A.E. 
dal 7 al 29 ottobre 2013 dalle ore 9 alle ore 22.00


Si è inaugurata il 7 ottobre ad Abu Dhabi, in concomitanza con la Missione di Sistema che ha portato negli EAU alcune centinaia di imprenditori italiani,  la mostra “Architetture del Made in Italy”.

L’esposizione, realizzata con il contributo dell’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, sotto l’egida del Ministero dello Sviluppo Economico, rappresenta la sezione centrale della mostra allestita per il Padiglione Italia alla “13. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia 2012” dalla Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

La Mostra illustra l'economia del Made in Italy attraverso una serie di architetture fortemente rappresentative di un’eccellenza produttiva e rese possibili da un incontro complesso e fertile tra imprenditori e progettisti. Per favorire l’orientamento nella varietà ed eterogeneità delle realizzazioni presentate, il percorso espositivo è ordinato in cinque sezioni, in base alla funzione prevalente degli edifici, secondo un criterio inclusivo piuttosto che linguistico.

In occasione della Mostra "The Made in Italy Architecture" 7-29 ottobre 2013
il 28 ottobre alle ore 17,00 si terrà presso Emirates Palace un Seminario a conclusione della mostra "The Made in Italy Architecture" con Luca Zevi.


>> Scarica il Comunicato Stampa in Italiano
>> Download Press Release_The "Made in Italy" Architecture

>> Scarica tutte le foto della Mostra:      facebook.jpg          instagram-logo.jpg        Flickr.jpg
IN/ARCH - Istituto Nazionale di Architettura - Viale Gorizia, 52 Scala A Interno 8, 00198 - ROMA- tel 0039 06 68802254 fax 0039 06 6868530 - inarch@inarch.it